Tende da interni/esterni
Dividiamo subito la questione tende in due mondi diversi, le tende da interni, da salotto, cucina, camera da letto o quant’altro e quelle da esterno che subiscono agenti esteri atmosferici e di usura completamente differenti.
TENDE DA INTERNI
La presa delle misure e l’analisi del tessuto
La prima cosa da fare è prendere le misure e analizzare il tessuto, perché ovviamente il risultato da andare ad ottenere è che il capo vada a riposizionarsi in modo corretto sia per quanto riguarda le misure che per quanto riguarda la resa in senso proprio di tatto e visiva.
Il sole e il colore
In questo senso bisogna fare molta attenzione perché spesso non si ha un reale ricordo del colore della tenda al momento dell’acquisto rispetto a quello che si è determinato nel tempo a fronte dell’esposizione del tessuto alla luce del sole o a fondi di calore come per esempio nel caso più comune quando la tenda è posizionata vicino ai termosifoni.
E questo vale anche per il tessuto stesso, che sottoposto negli anni alla luce del sole o a fonti di calore, può nel tempo risultare più rigido e meno luminoso.
In questo caso è il cliente che deve esprimere il suo volere, noi siamo in grado di agire per ripristinarne l’originale luminosità e corposità del tessuto.
TENDE DA ESTERNI
La condizione della tenda
La prima considerazione da fare è comprendere lo stato di condizione della tenda, se sia giovane o presenti deterioramenti frutto dell’usura del tempo.
Qualora tenda sia in normali condizioni
Si procede con lavaggio tendente la pura pulitura e nel caso di macchie si agisce con prodotti specifici per la rimozione delle stesse.
Nel caso di tenda con eventuali scoloriture o lacerazioni
In questo caso siamo in grado di ripristinare il colore nelle parti oggetto di decolorazione e andare a ricucire eventuali lacerazioni non solo finalizzate alla ricomposizione del capo, ma anche nell’ottica di un risultato estetico piacevole.
Il servizio di riposizionamento a domocilio
Il nostro personale è altresì formato per il riposizionamento della tenda nella struttura portante la stessa.