Scarpe, borse e accessori di pregio
La premessa
Il lavaggio delle scarpe, delle borse, ed in generale di tutto il mondo degli accessori, cinture, portafogli, portadocumenti, ecc. ecc. è ovviamente questione complessa.
La prima cosa da comprendere è il materiale e la tipologia dello stesso, esempio la pelle e nel caso specifico, se scamosciata o cuoio, vacchetta, bovina, crosta di cuoio, pelle di rettile, ecc. ecc
A questo punto è possibile assegnare tale lavorazione al singolo macchinario professionale da impiegare e in base alle dimensioni de capo la determinazione della tipologia e relativa quantità di prodotto di lavaggio da impiegare.
Il lavaggio a vapore
La tecnologia utilizzata è il lavaggio a vapore che riesce ad ottenere il risultato di pulitura andando a non danneggiare le altre componenti, quali presenza di collanti e cuciture.
Le molecole di vapore agiscono e sollevano lo sporco senza lasciare l’eventuale presenza di residui.
Il livello di pulizia con il lavaggio a vapore
E’ da sottolineare che rispetto ai trattamenti passati il lavaggio a vapore riesce a raggiungere risultati di pulizia impensabili e aggiunge la componente igienizzante.
Igienizzazione, sanificazione, ecologia e rispetto dell’ambiente
Il vapore è in grado di sanificare le calzature, le muffe, i funghi, gli acari della polvere.Il vapore viene generato a 100 ° C, le calzature vengono igienizzate e profumate, uccidendo virus, germi e batteri al momento dell’impatto. Il risultato è una pulizia naturale, efficace e perfetta per chi soffre di allergie e per la salute dei bambini. Previene quindi tutte quelle patologie allergiche. Grazie anche all’ ozono si ottiene un risultato impeccabile.
Il vapore e l’ozono per il migliore dei risultati
E’ scientificamente provato che il lavaggio a vapore è in grado di eliminare germi, batteri, acari e quant’altro presente.
con il fatto che vapore è generato a 100 gradi riesce a sciogliere lo sporco e neutralizzare la carica elettrostatica della polvere senza andare ad utilizzare agenti chimici.
Descrizione del processo di pulitura
L’ozono entra in contatto con il capo e si innesca una reazione di ossidazione tale da eliminare microrganismi viventi, come acari, batteri, virus, muffe e funghi mentre le molecole degli odori vengono ossidate, si trasformano in altre molecole innocue.
Eventuale presenza di cattivi odori
Questo tipologia di lavaggio, a fronte di quanto appena detto, ossia che va ad eliminare tutta una serie di elementi quali acari, muffe, virus, ecc. ecc. riesce a eliminare i cattivi odori e, attraverso il trattamento finale di profumazione del capo, riportare l’originaria gradevolezza all’olfatto.